investimento da 3,5 milioni con fondi PNRR


Sono partiti in questi giorni i lavori del secondo lotto per la realizzazione della nuova rete idrica nell’area artigianale e industriale di Villa Fastiggi a Pesaro. Dopo il primo intervento avviato in primavera tra via Brigata Garibaldi e via Brigata G.A.P., questa fase interessa via Serra, mentre il terzo e ultimo lotto, previsto per il prossimo mese, riguarderà Strada in Sala.

Il progetto complessivo prevede la posa di 6,3 chilometri di nuove condotte idriche in via Serra, Strada in Sala e nella zona industriale compresa tra via Divisione Acqui e via Brigata Garibaldi, con la realizzazione di 160 nuovi allacci. Un intervento dal valore di circa 3,5 milioni di euro, finanziato con fondi PNRR, che punta a ridurre le perdite d’acqua e il problema delle rotture, garantendo benefici ambientali e minori disagi per famiglie e imprese. Al termine dei lavori, le strade interessate saranno riasfaltate.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

“Marche Multiservizi – spiega l’amministratore delegato Mauro Tiviroli – ha ottenuto un finanziamento storico di 20 milioni di euro dal PNRR, che ha generato un investimento complessivo di 27 milioni nel territorio servito. Sono sei gli ambiti di intervento: digitalizzazione, modellazione e distrettualizzazione delle reti, nuove condotte, ricerca perdite con raggi cosmici e installazione di 14.000 contatori smart per le partite IVA. Con questo intervento a Villa Fastiggi realizzeremo una rete idrica più resiliente ed efficiente, con benefici economici e ambientali e minori disagi per i cittadini”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Contabilità

Buste paga

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese