Innovazione e digitalizzazione, pubblicati due bandi per un valore di 28 milioni di euro



Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Innovazione e digitalizzazione al centro delle nuove misure varate dalla Regione Siciliana. L’assessorato alle Attività produttive, guidato da Edy Tamajo, ha pubblicato due bandi per un valore complessivo di circa 28 milioni di euro, nell’ambito del Programma Fesr Sicilia 2021-2027, destinati a micro, piccole e medie imprese dell’Isola.

Il primo avviso, “Innovazione”, mette in campo oltre 19 milioni di euro per progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione dei processi produttivi. Un sostegno concreto per favorire il trasferimento tecnologico e la collaborazione tra imprese e organismi di ricerca, con contributi a fondo perduto per l’introduzione di nuovi prodotti, servizi o tecnologie.

Il secondo bando, “Digitalizzazione”, dispone di 9,6 milioni di euro per supportare la transizione digitale delle aziende siciliane. Dall’intelligenza artificiale al cloud, dalla blockchain all’e-commerce: investimenti compresi tra 20 e 150 mila euro per le imprese, fino a 200 mila per i poli tecnologici e i Digital Innovation Hub.
Tamajo ha sottolineato come “il governo Schifani faccia sul serio, mettendo a disposizione 35 milioni di euro per il salto tecnologico e digitale delle imprese, con cinque bandi pubblicati in poco più di un mese: un ritmo straordinario che conferma la visione di sviluppo della Regione”.
Tutti i dettagli, i requisiti e le scadenze per partecipare sono disponibili sul sito della Regione Siciliana e su euroinfosicilia.it.

Prestito personale

Delibera veloce

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale