Via libera dell’assemblea dei soci della Cooperativa Artigiana Lombarda di Garanzia di Unione Artigiani al bilancio 2024 e alla conferma del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale uscenti per il triennio 2025-2027.
Sono positivi i risultati degli indicatori della Cooperativa che dal 1958 agevola l’accesso al credito delle micro e piccole imprese.
Trasforma il tuo sogno in realtà
partecipa alle aste immobiliari.
“Registriamo una crescita del patrimonio netto che consolida ulteriormente la società e soddisfiamo pienamente gli impegnativi requisiti dei fondi-rischi per le nostre attività di garanzia – ha dichiarato Stefano Fugazza, presidente del Consiglio di Amministrazione appena confermato – esprimo un ringraziamento a tutti i collaboratori che in questo anno hanno dato il massimo supporto alle imprese associate e ai partner della rete di Asconfidi Lombardia che ci ha consento di ampliare servizi e competenze. Per il prossimo anno – aggiunge Fugazza – ci aspetta la sfida di una ulteriore valorizzazione dei Fondi MISE, prodotto finanziario che ha già registrato in pochi mesi un grande interesse tra le ditte associate. Si tratta di risorse che ci consentiranno di aumentare il supporto alle micro e piccole imprese colmando la domanda di credito fino a 100mila Euro con le nostre garanzie. Una risposta concreta e veloce ad una fascia di mercato come quella rappresentata dai nostri imprenditori spesso non supportata adeguatamente del sistema bancario tradizionale.”
“Ricordiamo che la cooperativa lavora in stretta alleanza con l’Ufficio Bandi – ricorda Marco Acconero, Segretario Generale di Unione Artigiani – per questa ragione i nostri esperti sono in grado di mettere a disposizione una consulenza finanziaria altamente specializzata che riesce anche a creare importanti sinergie tra le iniziative della CooperativA e del Confidi con le opportunità messe a disposizione dal sistema pubblico come i bandi di Comune, Regione, Camera di Commercio, Governo, Invitalia e tanti altri protagonisti della vita economica italiana. Tra i bandi maggiormente richiesti dal nostri associati ricordiamo l’Agevolacreditoe quelli legati al risparmio energetico”.
Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Artigiana Lombardia di Garanzia di Unione Artigiani 2025 -2027