Come scrivere un Prompt perfetto (REPLICA)


Mercoledì 17 settembre 2025  
h 18.00-19.30  
workshop in presenza 
Toolbox  
Via Agostino da Montefeltro, 1 – Torino

 

Torna la replica del workshop dedicato all’arte del Prompt Design, pensato per chi vuole approfondire l’uso efficace dell’intelligenza artificiale. 
Dopo una prima sessione teorica in cui Alessandro Scali, Creative Director & Brand Strategist, ha mostrato esempi concreti di prompt efficaci, questo workshop si focalizza sull’aspetto pratico. I partecipanti saranno guidati in esercitazioni dirette, mettendosi alla prova nella creazione e nella sperimentazione di prompt mirati per ottenere risposte sempre più precise e rilevanti dagli strumenti AI come ChatGPT. 
Il percorso include l’analisi delle varianti nelle richieste e l’importanza del contesto, oltre a suggerimenti per evitare errori comuni. Al termine del workshop, ogni partecipante avrà affinato le proprie competenze nella scrittura di prompt, pronto a integrare l’AI in modo strategico nei propri processi professionali per migliorare l’efficienza e la qualità dei contenuti generati. 
 

Conto e carta

difficile da pignorare

 

L’Intelligenza Artificiale e Digital a portata di PMI è un ciclo di eventi formativi gratuiti che nasce dalle domande e dai bisogni delle PMI realizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino  e nell’ambito del progetto europeo EXPAND Edih, in collaborazione con l’Associazione Torino Digital Days. Un ampio programma di eventi on line e in presenza per esplorare come l’IA e il digitale possano essere utilizzati per potenziare le strategie aziendali e promuovere l’innovazione nel business.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione (le iscrizioni tramite link verranno aperte a fine agosto)

Per informazioni:     
Camera di commercio di Torino – Punto Impresa digitale      
email: pid.torino@to.camcom.it  



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.