Andrea Scaccabarozzi in Banca Aidexa per guidare l’area Lending – PLTV.it


15 Luglio 2025

Dopo tanti anni in una grande banca, ho scelto AideXa perché credo nel suo progetto: unire il meglio dell’esperienza bancaria tradizionale con l’innovazione e l’agilità di una fintech. In questa fase storica possiamo davvero cambiare il modo in cui il credito arriva alle micro e piccole imprese”.

Sono le prime parole di Andrea Scaccabarozzi da nuovo Chief Lending Officer dell’istituto.
Classe 1974, laureato in Business Administration alla Bocconi, il manager ha lavorato negli ultimi 17 anni in Deutsche Bank Italia con ruoli di crescente importanza nell’area commerciale fino a diventare Head of Commercial Clients Coverage, con la responsabilità di un team di circa 100 professionisti dedicati alla vendita di prodotti e servizi alle piccole e medie imprese: un segmento senza dubbio impegnativo in questo momento, e che ha visto Aidexa protagonista a giugno della 1° edizione del Leadership Forum PMI 2025.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

La new entry in organico, proprio nel giorno in cui il vice dg della banca passa in BBVA, “conferma la nostra volontà di crescere con persone che uniscono visione strategica, esperienza e attenzione concreta alle imprese” commenta il CEO Marzio Pividori.
Scaccabarozzi avrà il compito di guidare l’area Lending supervisionando i processi di valutazione e gestione del credito e contribuendo alla scalabilità di un player noto per unire tecnologia e competenze umane nell’offerta creditizia corporate.

Marzio Pividori: “Alto Potenziale per Mediatori nel Credito alle Imprese, ma c’è bisogno di Partner che diano Valore”

(Visited 14 times, 14 visits today)

Navigazione fra articoli



Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta