Clessidra lancia fondo d’investimento dedicato all’agrifood italiano


Clessidra Private Equity, società di private equity parte del Gruppo Clessidra, uno dei principali operatori di investimenti alternativi in Italia, ha lanciato Clessidra Capital Partners Green Harvest, fondo di investimento alternativo di tipo chiuso focalizzato sulle aziende operanti nell’ampio settore agrifood italiano.

Con un target di 150 milioni di euro e un hard cap di 200 milioni di euro, il nuovo fondo si propone di investire, “con una preferenza per operazioni di maggioranza – come si legge in una nota – nel segmento delle piccole e medie imprese dell’agrifood italiano, estremamente interessante sia per numero di opportunità che per il potenziale di crescita e consolidamento”.

Microcredito

per le aziende

 

Oltre che da Andrea Ottaviano, CEO di Clessidra Private Equity, l’attività di investimento sarà gestita da un team dedicato, guidato da Emanuele Cuccio e Marco Guglielminetti, entrambi managing director di Clessidra. Pe.

“Il nostro obiettivo è di capitalizzare l’esperienza storica del nostro network in un segmento particolarmente interessante come la filiera agroalimentare italiana, tra le principali nel nostro Paese per contributo al Pil, ricca di aziende familiari con un grande potenziale di sviluppo”, commenta Ottaviano.

Tra le operazioni nel mondo food operate da Clessidra, si ricordano Everton, Argea e Molino Nicoli.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.