Manovra estiva, votazioni nelle commissioni


Il disegno di legge sull’assestamento di bilancio 2025-27 è stato approvato a maggioranza (con l’astensione delle opposizioni) dalla seconda commissione consiliare, che si occupa di attività produttive. L’assessore Bini ha presentato gli interventi di sua competenza. La dotazione di partenza è di 146 milioni di euro. 

Tra le poste più significative i 40 milioni destinati al Fondo di Rotazione per Iniziative Economiche per il credito agevolato, i 7,25 milioni aggiunti al bando fotovoltaico 2024, i 6,8 milioni a sostegno dell’artigianato. Tra le poste finanziarie puntuali, spiccano i 17 milioni a supporto del polo dello Zoncolan e i due milioni aggiuntivi per la terrazza a mare di Lignano. 

Microcredito

per le aziende

 

Al piano Agenda Fvg Manifattura 2030 vengono assegnati 69,1 milioni, a PromoTurismo ulteriori 40 milioni. Approvati anche gli interventi su risorse agroalimentari, forestali e ittiche per 89 milioni di cui 60 per il Fondo di rotazione per interventi nel settore agricolo, illustrati dall’assessore Zannier e quelli per le politiche attive del lavoro per 9 milioni illustrati dall’assessore Rosolen. La manovra estiva è stata approvata anche in quarta commissione, che si occupa di Ambiente, Infrastrutture, Lavori Pubblici, Trasporti.

 



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio