Nokia, Nvidia, aziende difesa sostengono progetto Ue di infrastruttura droni — Notizie TradingView


Un consorzio di oltre 42 organizzazioni, guidato da Nokia NOKIA, lavorerà a un progetto di droni senza pilota volto a proteggere e rafforzare la resilienza delle infrastrutture più critiche d’Europa.

Lo ha detto la società finlandese di telecomunicazioni.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Gli enti aderenti, che includono start-up e università, realizzeranno nuove infrastrutture quali sensori laser o radar, oltre a piattaforme hardware come i droni, che saranno costruiti dalle aziende della difesa.

“La salvaguardia delle nostre infrastrutture critiche non è sempre stata una priorità”, ha detto il responsabile del progetto Thomas Eder di Nokia in un’intervista a Reuters, aggiungendo che solo pochi anni fa il finanziamento Ue per un’iniziativa simile non era stato approvato.

Il progetto è finanziato in parte dai Paesi, dalle aziende e dall’Ue nell’ambito dell’impresa comune Chips Joint Undertaking, che consente la partecipazione anche a Paesi extra-Ue come Israele.

Tra le aziende coinvolte figurano Nvidia NVDA e le aziende europee del settore della difesa Safran SAF, Leonardo LDO e Saab SAAB_B.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Nokia non è stata in grado di confermare i numeri del finanziamento complessivo per il progetto.

Sebbene l’iniziativa sia destinata alla sicurezza civile, quando gli è stato chiesto se possa essere successivamente scorporata in un progetto a doppio uso per scopi di difesa, Eder ha risposto: “Penso che sia altamente possibile”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere