È Matteo Boldreghini (in foto a destra, a sinistra invece Michele Matteucci presidente di CNA Pesaro e Urbino), titolare della start-up BM Diagnostics, il nuovo presidente del raggruppamento CNA Giovani Imprenditori di Pesaro e Urbino.
Ricercatore e imprenditore originario di Cantiano, Boldreghini è noto per aver sviluppato HeartBeat Test, un kit di automonitoraggio pensato per prevenire gli infarti, attualmente in fase di lancio.
Laureato in biotecnologie, si è distinto nel panorama dell’innovazione vincendo la finale regionale del premio Cambiamenti CNA (miglior start-up per Marche e Umbria) e approdando alla finale nazionale a Roma, dove il suo progetto ha ottenuto grande attenzione.
La stessa invenzione è stata anche premiata nel concorso E-Capital promosso dall’Istao.
Durante l’assemblea congressuale della CNA di Fano, dove è stata ufficializzata la sua nomina, Boldreghini ha illustrato la mission della sua azienda: «La nostra missione è salvare vite attraverso l’automonitoraggio. La tempestività è essenziale nelle patologie cardiache, e il nostro kit vuole offrire a tutti uno strumento diagnostico rapido, semplice ed efficace per prevenire le morti da infarto».
BM Diagnostics, fondata proprio da Boldreghini, è una start-up innovativa nel settore della diagnostica point-of-care e ha ricevuto anche un finanziamento regionale per l’avvio e il consolidamento di imprese ad alto contenuto innovativo.
Nonostante i riconoscimenti e le opportunità a livello nazionale, Boldreghini ha scelto di rimanere a vivere e lavorare nel suo paese natale: Cantiano. «Sono felice di questa nomina – ha dichiarato – perché dimostra la fiducia della CNA nei giovani imprenditori. Credo che coraggio, inventiva e determinazione non manchino a tanti miei colleghi: con il sostegno delle associazioni, realizzare idee ambiziose è possibile».
Una leadership giovane, concreta e proiettata verso l’innovazione per guidare il futuro dell’imprenditoria locale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link