Comune di Cagliari | Notizia


Pubblicato sull’Albo pretorio del Comune di Cagliari l’avviso pubblico del Servizio urbanistica e rigenerazione urbana con cui l’Amministrazione rende nota la volontà di esaminare progetti di riqualificazione di spazi e/o immobili dismessi o sottoutilizzati, considerati significativi per un determinato quartiere o comunità, a partire dai quali innescare processi per riqualificare un’area urbana con l’obiettivo di creare nuove centralità e nuovi spazi pubblici, anche con la promozione di attività culturali e sportive.

L’avviso segue l’approvazione da parte del Consiglio comunale della deliberazione 57 del 20 maggio 2025. La finalità è la promozione dello strumento urbanistico attuativo del P.I.R.U. (Programma Integrato per il Riordino Urbano) nella pianificazione della città di Cagliari e della municipalità di Pirri, come anticipazione dell’adeguamento del P.U.C. al P.P.R. e al P.A.I., nelle more dell’approvazione del nuovo Piano urbanistico, quale azione strategica tesa a conseguire nel breve periodo nuovi assetti urbanistici nelle aree periferiche e non del territorio comunale di Cagliari e Pirri che richiedono interventi integrati non più procrastinabili di riqualificazione urbanistica, edilizia e ambientale.

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Le proposte progettuali dovranno perseguire gli obiettivi della rigenerazione urbana di aree degradate o dimesse, del miglioramento della qualità della vita, dello sviluppo sostenibile, della coesione sociale, della riqualificazione edilizia, dell’efficientamento energetico e della sicurezza idrogeologica in coerenza con le politiche di adattamento ai cambiamenti climatici.

Le proposte di Programma Integrato di Riordino Urbano dovranno essere presentate al Servizio urbanistica e rigenerazione urbana esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune di Cagliari, quindi entro il 20 giugno 2025.



Source link

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento