Giovani imprenditori in fuga, l’appello di Confesercenti


Spesso i giovani imprenditori decidono di emigrare altrove perchè il contesto generale non è favorevole. A dirlo è Matteo Tulli, delegato Giovani Imprenditori di Confesercenti Latina che spiega: “I dati diffusi da Confesercenti nazionale sulla perdita di oltre 35mila imprese under 35 nel commercio, nella ristorazione e nella ricettività in soli cinque anni sono un campanello d’allarme fortissimo. Anche nella provincia di Latina il fenomeno è tangibile: molti giovani, pur avendo idee valide e spirito d’iniziativa, rinunciano a fare impresa a causa di un contesto generale che non li favorisce.”

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Ad aggravare l’ergenza burocrazia, carenza di accesso al credito, fiscalità opprimente e un ecosistema che spesso penalizza chi è all’inizio del proprio percorso. “I giovani non cercano scorciatoie, ma condizioni eque e strumenti adeguati per esprimere il proprio potenziale.”

Ecco dunque la proposta: “È arrivato il momento di ripensare seriamente le politiche giovanili in ambito imprenditoriale: serve una strategia concreta, che comprenda formazione, semplificazione amministrativa, incentivi mirati e una maggiore connessione tra scuola, università e mondo del lavoro. Altrimenti, il ricambio generazionale resterà solo una bella intenzione.”

La Confesercenti Giovani Latina cerca di aiutarli: “Sosteniamo le nostre Start Up con Microcredito, sostegno nell’accesso ai Bandi, attività di consulenza ed azione di tutoraggio, ma chiediamo alle Istituzioni –ai vari livelli- risposte rapide e coerenti con la portata del problema.”

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere