Il GAL Barbagia seleziona imprese per la promozione in Giappone


EXPO OSAKA 2025: Il GAL Barbagia seleziona imprese per la promozione in Giappone

Orotelli, 10 maggio 2025 – Il GAL Barbagia, insieme ad altri 13 Gruppi di Azione Locale della Sardegna, promuove un’importante opportunità per le imprese del proprio territorio nell’ambito dell’Expo 2025 Osaka Kansai, in programma dal 22 al 28 giugno. È stato infatti pubblicato unAvviso pubblico per la selezione di imprese destinatarie di contributi a fondo perduto sotto forma di voucher, finalizzati alla partecipazione agli eventi promozionali previsti nella “Casa Sardegna”, a Osaka, dal 23 al 27 giugno 2025.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Il bando prevede la concessione di un contributo massimo di 2.000 euro per ciascuna impresa selezionata, destinato a coprire spese di viaggio, vitto e alloggio. Il numero di imprese ammesse per ciascun territorio è limitato a due. I contributi saranno destinati esclusivamente a spese documentate come pernottamenti, trasporti (inclusi voli e mezzi pubblici), pasti (nel limite giornaliero previsto dalla normativa) e, in casi specifici, anche taxi.

Per il GAL Barbagia, potranno candidarsi le imprese che operano nelle seguenti categorie merceologiche:

Per i produttori di vino è richiesto, come requisito essenziale, il possesso di un importatore in Giappone, da comprovare al momento della concessione del contributo.

Essere presenti all’Expo di Osaka rappresenta un’occasione strategica per far conoscere le eccellenze agroalimentari della Barbagia ad un pubblico internazionale – dichiara Paolo Puddu, Presidente del GAL Barbagia – È un’opportunità concreta per le nostre imprese di aprirsi a nuovi mercati, valorizzare il territorio ed affermare l’identità produttiva della nostra area in un contesto di grande visibilità. Il GAL Barbagia continuerà ad investire in iniziative che mettano al centro l’impresa locale e la promozione di un modello di sviluppo autentico, sostenibile e competitivo.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Le imprese interessate dovranno presentare domanda entro le ore 18:00 del 17 maggio 2025, utilizzando esclusivamente la posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected].

Tutti i dettagli, la documentazione necessaria e la modulistica sono disponibili sul sito del GAL Barbagia nella pagina dedicata.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio