BVNK, la piattaforma infrastrutturale globale per le stablecoin, ha annunciato oggi un investimento da parte di Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali. L’investimento segue la raccolta fondi di Serie B da 50 milioni di dollari di BVNK nel dicembre 2024, guidata da Haun Ventures, con la partecipazione di Coinbase Ventures, Scribble Ventures, DRW Venture Capital, Avenir e Tiger Global.
L’adozione delle stablecoin sta esplodendo. Nel 2024, il volume totale delle transazioni in stablecoin a livello globale ha raggiunto i 27.000 miliardi di dollari, per un totale di 1,25 miliardi di transazioni (fonte: Visa Onchain Analytics, 2025). BVNK gestisce oltre 12 miliardi di dollari all’anno per aziende come Ferrari e Rapyd, aiutandole a inviare, ricevere, convertire e conservare stablecoin e fiat senza problemi.
Nel 2025, BVNK ha annunciato la sua espansione negli Stati Uniti, aprendo uffici a San Francisco e New York. Il team statunitense di BVNK è guidato dall’ex dirigente di BlockFi Amit Cheela e dall’ex dirigente di Cross River Keith Vander Leest.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link