Visa Ventures investe nella startup infrastrutturale per stablecoin BVNK


BVNK, la piattaforma infrastrutturale globale per le stablecoin, ha annunciato oggi un investimento da parte di Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali. L’investimento segue la raccolta fondi di Serie B da 50 milioni di dollari di BVNK nel dicembre 2024, guidata da Haun Ventures, con la partecipazione di Coinbase Ventures, Scribble Ventures, DRW Venture Capital, Avenir e Tiger Global.

L’adozione delle stablecoin sta esplodendo. Nel 2024, il volume totale delle transazioni in stablecoin a livello globale ha raggiunto i 27.000 miliardi di dollari, per un totale di 1,25 miliardi di transazioni (fonte: Visa Onchain Analytics, 2025). BVNK gestisce oltre 12 miliardi di dollari all’anno per aziende come Ferrari e Rapyd, aiutandole a inviare, ricevere, convertire e conservare stablecoin e fiat senza problemi.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Nel 2025, BVNK ha annunciato la sua espansione negli Stati Uniti, aprendo uffici a San Francisco e New York. Il team statunitense di BVNK è guidato dall’ex dirigente di BlockFi Amit Cheela e dall’ex dirigente di Cross River Keith Vander Leest.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese