Gli eventi italiani nel weekend 10-11 maggio 2025


Condividi queste informazioni su:

Ecco alcuni dei migliori eventi in programma per sabato 10 maggio e domenica 11 maggio 2025.

Tra i migliori eventi weekend del 10-11 maggio 2025 si segnala il Festival delle Orchidee spontanee. In programma dall’8 all’11 maggio, la località sarà quella di Villa di Serio, Bosco del Credér, provincia di Bergamo. Un evento per grandi e per piccini, utile per conoscere, scoprire ed imparare a custodire questo fiore così fragile, ma bello. Il bosco è un’area naturalistica che si può raggiungere solo a piedi, così da poter fare un’esperienza tra sentieri, arte e scoperte botaniche. In caso di maltempo o di impraticabilità del bosco, le attività si svolgeranno presso Villa Carrara, sede municipale nel centro del paese. La partecipazione è a titolo gratuito.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Se ci si trova nel Lazio, invece e si è amanti del Vino, impossibile mancare all’evento Berebianco. In programma per la terza edizione, il 10 maggio, presso il The Westing Excelsior Hotel di Via Veneto a Roma, vi sarà il massimo dei vini bianchi, provenienti dai territori più conosciuti del Paese. Oltre 60 aziende ed oltre 160 vini in degustazione, provenienti dalle zone più vocate. Non mancheranno masterclass dedicate a grandi annate, per veri intenditori del settore.

Ulteriori eventi da seguire

In Toscana, a Vinci, in provincia di Firenze, torna il Mangiaggiro, nella sua quarta edizione. Una tappa tra le colline, gustando prodotti del territorio. Il percorso di questa edizione parte da Piazza della Libertà e si articola in apicoltura, chiese varie e monumenti, la Tenuta Santini e molto altro ancora. Un’opportunità per gustare cibi genuini e prodotti del territorio, visitando la splendida collina toscana.

Infine, in Liguria, la Festa dell’Aglio Orsino. In programma l’11 maggio, l’evento si tiene a Cengio Rocchetta, in provincia di Savona. Cugino selvatico del comune aglio da cucina, si tratta di un prodotto molto prelibato. Slow Food lo ha riportato alla ribalta di recente, attraverso una festa a lui dedicata, nella quale si possono celebrare i sapori e le tradizioni di questo territorio ligure.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!