Efficientamento energetico nelle imprese: bando da 20,2 milioni della Regione Marche



Attualità

Riserva del 60% per le MPMI e del 40% per le Grandi Imprese. Le percentuali di contributo variano dal 60% al 100% per le MPMI e dal 40% al 70% per le Grandi Imprese

lunedì 5 maggio 2025


Alessandro Giraudi

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



Fonte Pixabay

La Regione Marche ha pubblicato il nuovo bando di finanziamento per interventi di efficientamento energetico rivolto alle imprese, in attuazione dell’azione 2.1.1 del PR MARCHE FESR 2021/2027.

La dotazione finanziaria complessiva è di 20.283.617,49 euro.

Il bando sostiene investimenti per migliorare l’efficienza energetica di strutture, impianti e processi produttivi, comprese le installazioni per l’autoconsumo di energia da fonti rinnovabili, confermando l’impegno della Regione nel sostenere la competitività delle imprese e la transizione ecologica del sistema produttivo.

Potranno accedere al bando le imprese di ogni dimensione operanti in una vasta gamma di settori: dalla manifattura al commercio, dai trasporti alla ristorazione e ai servizi per gli alloggi ecc.. Il dettaglio di tutti i settori ammessi identificati dai codici ATECO è riportato nel bando.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

L’agevolazione, erogata in regime “de minimis”, si compone di una quota in conto capitale e di una quota di finanziamento a tasso zero.

Riserva del 60% per le MPMI e del 40% per le Grandi Imprese

Le risorse complessive prevedono una riserva del 60% a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) e del 40% per le Grandi Imprese. Le percentuali di contributo variano dal 60% al 100% per le MPMI e dal 40% al 70% per le Grandi Imprese.

Sportello aperto dalle 10:00 del 23 luglio alle 10:00 del 25 luglio 2025

Lo sportello per la presentazione delle domande sarà attivo dalle ore 10:00 del 23 luglio 2025 alle ore 10:00 del 25 luglio 2025 sulla piattaforma digitale www.creditofuturomarche.it, previa registrazione a https://app.creditofuturomarche.it.

La gestione dello strumento è curata dal RTI Credito Futuro Marche.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati