Futani: bando per la concessione di contributi per l’avvio di nuove attività commerciali


Il Comune di Futani, guidato dal sindaco Dario Trivelli, grazie al Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali annualità 2023, intende promuovere lo sviluppo del territorio mediante azioni di sostegno economico in favore delle attività commerciali ed artigianali locali.

Il bando

L’Ente ha pubblicato un avviso pubblico per l’erogazione di un contributo a fondo perduto finalizzato a favorire la costituzione di nuove attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Futani, e le attività già costituite che decidano di intraprendere “nuove attività economiche” nel suddetto territorio e che siano regolarmente costituite e iscritte al Registro delle Imprese.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

L’iniziativa si rivolge anche a coloro che intendono trasferire la propria residenza nel comune e ristrutturare immobili da adibire ad abitazione principale, per loro previsto un contributo nel limite di 5.000,00 euro a beneficiario.

Il Fondo

L’opportunità viene dalle risorse del Fondo Comuni Marginali, a cui anche il comune di Futani è risultato beneficiario. L’importo complessivo dei fondi messi a disposizione con il presente bando pubblico è pari ad Euro 43.961,78 a valere sulla quota della terza annualità 2023 di cui al DPCM 30 Settembre 2021.

L’erogazione dei contributi verrà effettuata successivamente al ricevimento ed accreditamento degli stessi al Comune di Futani.

Come presentare domanda

I soggetti interessati alla partecipazione del bando pubblico dovranno far pervenire gli allegati: 1) Allegato A e Allegato B o in alternativa 2) Allegato C e Allegato B, compilati in loro parte, debitamente sottoscritti e completi di una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, entro il 30 settembre 2025 al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.futani.sa.it. Per tutte le relative informazioni è possibile consultare il bando sul sito istituzionale dell’Ente.

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce