Fiepet Confesercenti Parma accoglie con favore la proroga dei termini per le concessioni semplificate per l’installazione dei dehors fino al 30 giugno 2027. “Una scelta che dà prospettiva e certezze agli imprenditori – commenta Daniele Piccioni, presidente Fiepet Parma – e che consolida uno strumento ormai strutturale per la città. I dehors dei nostri pubblici esercizi valorizzano il centro storico, rendono più vivibili le piazze, aumentano la sicurezza e migliorano il servizio anche nelle zone periferiche. È un modello che ha generato lavoro e migliorato la vivibilità di alcuni spazi sia in centro storico che nei quartieri periferici”.
Per Antonio Vinci, direttore Confesercenti Parma, la proroga “tutela gli investimenti già realizzati dalle imprese e consente tempi congrui per arrivare a una regolamentazione stabile e chiara, che valorizzi l’esperienza positiva maturata negli ultimi anni. Parma è stata un laboratorio di convivenza positiva tra spazi pubblici e attività di ristorazione: una strada che va consolidata e resa duratura, con regole chiare per tutti e applicabili”.
Questo risultato conferma il ruolo di Confesercenti come interlocutore attento e costante nel dialogo con le istituzioni, capace di trasformare le esigenze e richieste delle imprese in conquiste concrete per il settore e per la città.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link