Azioni di gestione e trasferimento del rischio da eventi climatici estremi per garantire la continuità operativa delle imprese nel tempo
Informazioni
L’intensificarsi degli eventi climatici estremi sta aumentando l’esposizione al rischio di molte imprese, indipendentemente dal settore o dalla dimensione. Per affrontarli è necessario adottare un approccio integrato alla gestione del rischio climatico, che parta dalla valutazione delle vulnerabilità fino alla definizione di strategie di adattamento e mitigazione. Accanto a strumenti assicurativi adeguati, è fondamentale pianificare azioni preventive per rafforzare la resilienza organizzativa in caso di evento critico. Durante l’incontro sarà possibile confrontarsi con i risk manager: un’occasione concreta per porre domande e ricevere risposte concrete.
Relatori
- Andrea Montin, Area Credito e Finanza – Assolombarda
- Risk manager aziendale, Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali – ANRA
Iscrizioni
La partecipazione all’incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box in alto a sinistra).
Ricordiamo che per iscriversi all’incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma.
È indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.
Contatti
La invitiamo a richiedere online un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, fin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per: maggiori informazioni su questo appuntamento; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link