Impresoft, società leader nella trasformazione digitale, controllata da Clessidra Private Equity SGR, ha finalizzato l’acquisizione di Mainsim S.r.l., azienda genovese che nel 2014 era entrata a far parte del Gruppo Duferco, specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la gestione dei processi manutentivi e asset management. L’operazione permette a Impresoft di arricchire la sua offerta, ampliando il portfolio di soluzioni software proprietarie e consolidando il ruolo del Gruppo come partner strategico per la digitalizzazione delle imprese italiane.
Impresoft è stata assistita da LCA Studio Legale, con un team composto da Riccardo Massimilla, Virginia Cella e Lorenzo Piccoli per gli aspetti corporate M&A.
Lo Studio MN Lex, con un team composto da Emiliano Nitti e Marco Martellosio, ha assistito Impresoft con riferimento agli aspetti societari.
Gian Marco Committeri e Gianfranco Pallaria, dello studio Alonzo Committeri & Partners, hanno invece seguito gli aspetti fiscali dell’operazione.
Emintad Italy S.r.l. e Banca Profilo S.p.A. hanno agito quali advisor finanziari. Il Gruppo Dufergo è stato assistito dal general counsel Federico Piccaluga.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link