in discussione l’Itis “Savoia” e l’ex Mario Negri Sud


Si riunirà domani, giovedì 18 settembre, alle ore 10.30, il consiglio provinciale nella sede dell’ente in corso Marrucino 97 a Chieti. All’ordine del giorno due temi centrali per il futuro del territorio: l’adeguamento sismico dell’Istituto tecnico industriale “Luigi Savoia” e la destinazione d’uso del compendio immobiliare dell’ex Mario Negri Sud.

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Il secondo lotto di interventi sull’Itis “Savoia” rientra nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), nell’ambito della Missione 4 – Componente 1, dedicata al potenziamento dell’offerta formativa. L’intervento è finanziato con fondi europei del programma Next Generation Eu e prevede la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’edilizia scolastica. In aula si discuterà del riconoscimento di un debito fuori bilancio, legato alle determinazioni assunte dal collegio tecnico consultivo.

Altro punto importante riguarda la riorganizzazione dei servizi sanitari nella città di Lanciano. La Asl 2 ha presentato un progetto che coinvolge direttamente l’ex Mario Negri Sud, il grande compendio immobiliare in disuso da anni. Il consiglio provinciale sarà chiamato a esprimersi sulla nuova destinazione d’uso della struttura, nell’ambito del piano di riorganizzazione dell’azienda sanitaria.



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta