Record per il carpooling aziendale: Roma è prima


Record per il carpooling aziendale in Italia che, ad oggi, coinvolge 173 mila dipendenti da nord a sud con un incremento del 55% di viaggi condivisi in più nel solo primo semestre del 2025. Un risultato straordinario che emerge dai dati presentati dall’Osservatorio Aziende in Movimento 2025 realizzato da Jojob Real Time Carpooling, B-Corp specializzata nel supportare gli spostamenti nella tratta casa-lavoro e il pendolarismo.

Istantanea dell’Osservatorio

L’Osservatorio riporta un’istantanea chiara e definita dell’attuale ecosistema dei viaggi aziendali condivisi, fornendo una roadmap ad uso dei Mobility Manager per orientare la direzione delle imprese tra carpooling e Piano Sociale per il Clima (PSC), manovra nazionale da 7 miliardi di euro finanziata dal Fondo Sociale per il Clima dell’Unione Europea (SCF) che, a partire dal 2026, stanzierà sostegni economici destinati alle fasce di popolazione più vulnerabili in modo da garantire una transizione energetica equa e socialmente inclusiva.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Record per la provincia di Roma

Dal punto di vista delle sedi attive, la Lombardia emerge come regione leader per il carpooling aziendale, con il 18,7% delle sedi attive sul totale italiano, seguita da Emilia Romagna (16,6%) e Lazio (10,2%). Roma, invece, si conferma sul podio come prima provincia in Italia con il 7,7% delle sedi, seguita dal 4,5% della provincia di Brescia e con il 4% di Modena.

Comunicato Stampa



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!