Arcola, contributi a fondo perduto per l’avvio di attività nei centri storici collinari


Il Comune di Arcola ha emanato un avviso finalizzato all’erogazione di contributi a fondo perduto per l’avvio di nuove attività commerciali nei centri storici delle aree collinari del territorio comunale. Obbiettivo dell’iniziativa è “promuovere lo sviluppo sociale, economico e turistico del territorio con il presupposto che le suddette località rappresentano un potenziale insostituibile che occorre valorizzare anche in funzione di una ridensificazione abitativa stabile”, come si legge nell’avviso stesso. Dotazione finanziaria complessiva pari a 6mila euro, contributo per ciascuna attività quantificato in 1.500 euro. “Nel caso in cui il numero delle domande ammissibili sia inferiore a quattro, le risorse residue non assegnate saranno ridistribuite tra i partecipanti, con un contributo massimo attribuibile pari ad 2mila euro per singola attività”, si spiega nell’avviso.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Sono ammesse al contributo le attività rientranti nei codici Ateco 56.10: ristoranti e attività di ristorazione con somministrazione); 47: commercio al dettaglio; 96.2: atre attività di servizi alla persona (parrucchieri, estetisti, saloni di bellezza). L’eventuale contributo ricevuto potrà essere utilizzato a copertura del pagamento dei canoni di locazione dei locali oggetto dell’attività; di spese per l’ avvio dell’attività quali ad esempio i costi per l’apertura della partita Iva, diritti camerali, ecc.; per la fornitura di beni strumentali strettamente inerenti all’attività.

Le domande dovranno essere presentate entro il termine del 30 novembre 2025 mediante una delle seguenti modalità:
– PEC all’indirizzo: comune.arcola@legalmail.it
– Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune

Tempo poi fino al 30 giugno 2026 per l’avvio effettivo dell’attività.

Avviso pubblico e modello per la domanda disponibili a questo link sul sito del Comune oppure qua: AVVISO PUBBLICODOMANDA.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento