Sarule aderisce alla “Fondazione CER Italia”: un passo verso l’energia sostenibile


Il Comune di Sarule ha aderito alla Fondazione CER Italia, un’iniziativa nazionale per la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), un progetto che mira a promuovere la produzione e la condivisione di energia da fonti pulite, con l’obiettivo di ridurre i costi in bolletta, aumentare l’autosufficienza energetica e combattere la povertà energetica.
L’adesione alla fondazione apre al comune diverse opportunità, tra cui l’accesso ai finanziamenti del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Questi fondi offrono un contributo a fondo perduto del 40% per la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici, un’occasione di grande importanza per un comune sotto i 50.000 abitanti.
Per illustrare nel dettaglio i vantaggi e le opportunità di questo progetto, il Comune ha organizzato nei giorni scorsi un’assemblea pubblica al Polo Don Piu, alla presenza di esperti e professionisti del settore, che hanno illustrato come a Sarule, le imprese e i privati cittadini interessati potranno beneficiare dell’adesione a una CER. L’amministrazione comunale crede fermamente che questa iniziativa rappresenti un’importante occasione di sviluppo sostenibile e crescita sociale per tutta la comunità.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!