Via Brignone, il Comune di Bricherasio sblocca il cantiere con una nuova impresa – Torino Cronaca


A Bricherasio sono ripresi i lavori di ristrutturazione dei fabbricati comunali di via Brignone, fermi da mesi dopo l’interruzione che aveva messo a rischio il finanziamento regionale. L’amministrazione ha riaffidato il cantiere, inizialmente avviato nel 2023, alla ditta Edilizia Subalpina di Saluzzo, intervenuta a partire da agosto.

“Dopo la risoluzione unilaterale del contratto con la vecchia impresa, entrata in concordato preventivo, abbiamo proceduto con un affidamento diretto a una nuova azienda per completare i lavori e realizzare alcune opere complementari” ha spiegato il sindaco Simone Ballari.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Il cantiere è stato riattivato a inizio agosto, con una pausa a Ferragosto, e ripreso regolarmente dal 20. L’obiettivo resta rispettare la scadenza di ottobre per non perdere il finanziamento regionale.

Oltre agli interventi principali, sono stati previsti lavori aggiuntivi per circa 100mila euro, finanziati grazie al ribasso d’asta. Si tratta dell’ampliamento della pavimentazione del cortile, della tinteggiatura esterna della facciata su via Brignone, della sostituzione di alcuni serramenti, del rifacimento del pavimento in legno della sala utilizzata dalla Filarmonica di San Bernardino e di alcune opere sulla copertura.

Secondo l’amministrazione comunale, questi interventi consentiranno di consegnare alla comunità spazi rinnovati e più funzionali.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi