«In campo per proseguire il buon governo»


Ancona – Con l’obiettivo di “proseguire il buon governo del Presidente” e assicurare “altri cinque anni di sviluppo e di concreto lavoro per le Marche”, è stata presentata ufficialmente la lista civica “I Marchigiani per Acquaroli”. L’evento, tenutosi nella sede del comitato elettorale, ha svelato i nomi dei candidati che correranno alle elezioni regionali del 28 e 29 settembre, a sostegno di un secondo mandato per il Governatore uscente.

Prestito personale

Delibera veloce

 

La lista si caratterizza per un forte radicamento nella società civile, accogliendo figure con esperienza politica accanto a professionisti, esponenti del mondo del sociale, del Terzo Settore e dello sport. Un progetto civico che ha visto anche il contributo del Commissario Straordinario per la Ricostruzione post-sisma, il Senatore Guido Castelli. Secondo quanto emerso, sarebbe stato proprio Castelli a mettere in contatto il presidente Acquaroli con diversi candidati, riconoscendo in loro un potenziale valore aggiunto per la futura squadra di governo e per affrontare le sfide che attendono la regione.

Un programma per la stabilità e la visione

I punti programmatici illustrati dai promotori della lista sono chiari e mirano a consolidare il percorso avviato. Tra le priorità spiccano la sanità, con l’impegno a ridurre le liste d’attesa e a potenziare la medicina territoriale, e le infrastrutture, con il completamento della viabilità strategica. Forte anche l’attenzione al tessuto economico, con il sostegno alle Piccole e Medie Imprese e alle filiere produttive, oltre a incentivi per favorire l’occupazione stabile. Non vengono dimenticate le aree interne e i piccoli comuni, per i quali si prevede un rilancio, e le politiche per la famiglia, con un focus sul sostegno alla natalità e ai servizi.

“Il lavoro fatto finora dimostra che è possibile cambiare passo,” affermano i promotori. “Ora vogliamo completare il percorso avviato con Francesco Acquaroli, dando stabilità e visione al governo regionale. Per una Regione più giusta, moderna e capace di affrontare il futuro con coraggio.”

Acquaroli: “La partita in gioco è la competitività delle Marche”

Presente all’evento, il presidente della Regione ha toccato temi profondi, ricordando la reazione della comunità marchigiana all’alluvione del 2022. “Ho conosciuto la dignità e la forza della nostra comunità”, ha dichiarato. “Dobbiamo impegnarci su più piani: sulla sicurezza del territorio, per dare prospettive ai nostri giovani, dobbiamo lavorare insieme tra tutti i territori e fare gioco di squadra”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Acquaroli ha poi definito il voto del 28 e 29 settembre “un bivio” cruciale. “La partita in gioco è la competitività delle Marche. Costruire la speranza significa incidere nel pensiero profondo di tutti, per chi vuole mettersi in gioco, di chi opera nel lavoro e nella sanità. La sfida va oltre un mero ragionamento amministrativo, è una sfida di rilancio di una terra, di un modello e di prospettive fondamentali. Raccogliamo le sfide che abbiamo davanti. Lo dobbiamo ai marchigiani che sono fieri di esserlo”.

A fargli eco Arnaldo Giorgi, presidente del comitato elettorale della lista: “I sondaggi sono come il totocalcio. Siamo in campo per confermare il buon lavoro fatto dalla giunta Acquaroli, c’è bisogno di altri 5 anni per fare ancora bene. C’è tanta tenacia e costanza nei nostri candidati”.

I candidati 

Per la provincia di Ancona, la squadra de “I Marchigiani per Acquaroli” è composta da: Giovanna Trillini, Paola Candi, Diego Casaccia, Luigi Coppari, Federico Filonzi, Marco Gnocchini, Patrizia Palini, Cecilia Possenti e Graziano Stacchiotti. Per la circoscrizione di Ascoli ci sono Cristiana Biancucci, Maria Stella Origlia, Gianluca Pompei e Roberto Paoletti. Marco Lanzi, Davide Ippaso, Francesca Paolucci, Giulia Marchionni, Letizia Ceccarelli, Fabrizia Gibiino e Umberto Gennaro sono i candidati della circoscrizione di Pesaro. Per Fermo ci sono Paolo Calcinaro, Emiliano Carnevali, Maria Teresa Illuminati e Milena Sebastiani. Gigliola Bordoni, Giuseppina Feliciotti, Gianni Giuli, Salvatore Piscitelli, Silvia Squadroni e Paolo Teodori sono i candidati della circoscrizione di Macerata.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%