Startup innovative: arrivano nuove regole stringenti


Condividi queste informazioni su:

Arriveranno delle regole più stringenti per le startup Ecco cosa è utile sapere per non farsi trovare impreparati.

Start up innovative e nuove regole

Si restringe la platea delle start up innovative, per le nove limitazioni. Arrivano, infatti, regole più stringenti, secondo ciò che ha fatto sapere il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy). Tali realtà, infatti, per poter mantenere il proprio status dovranno essere piccole e medie imprese: i loro ricavi non potranno superare la soglia di 5 milioni di euro.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Inoltre, la permanenza nella sezione speciale del registro delle imprese sarà consentita oltre il quinto anno, ma soltanto se siamo in presenza di un aumento dei ricavi del 100% rispetto al sesto anno di iscrizione. Infine, per poter mantenere la propria qualifica, tali start u non potranno esercitare attività di consulenza e/o di agenzia.

Le aziende che, quindi, non hanno più i loro requisiti per essere considerate start up innovative, dovranno iscriversi nella sezione speciale del registro delle imprese riservata alle piccole e medie imprese innovative.

Cosa è necessario sapere

Il MIMIT fa inoltre sapere che, in base ai nuovi requisiti, i soggetti avranno la possibilità di richiedere l’iscrizione nella sezione speciale del Registro delle Imprese, attraverso un apposito modello di autocertificazione unificato approvato dal Ministero. L’autocertificazione verrà resa disponibile a breve, nella versione aggiornata.

Dal secondo anno di iscrizione dovrà registrare un valore della produzione totale annuale che non sia superiore a 5 milioni di euro. Saranno le startup che dovranno dichiarare questo requisito, tenendo conto delle imprese che la controllano e che sono collegate, ma anche delle aziende che sono ad essa associate. Le startup, collegate e controllate da grandi imprese non saranno ammesse. Esistono, infine, dei codici Ateco da rispettare per poter far parte della misura. Vi rientrano i codici 70.2, 74.99, 74,99.1, 74.99.2, 74.99.3, 74.99.4,74.99.9.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.