Pioneer Point Partners LLP, società di investimento britannica, ha annunciato l’acquisizione di Arpex Srl, azienda italiana nel settore del fotovoltaico behind-the-meter per imprese commerciali e industriali. Con l’investimento iniziale il fondo acquisice una quota di maggioranza di Arpex e finanzia la prima tranche della costruzione di un portafoglio composto da 50 progetti ready-to-build.

Il capitale futuro sarà investito per sostenere la crescita della società torinese, con l’obiettivo di arrivare a 100 nuovi progetti all’anno. A seguito dell’investimento di Pioneer, i dirigenti di Arpex saranno affiancati da un team di gestione guidato da Antonio Urbano, ex CEO di Sistema Rinnovabili, precedente società del portafoglio della società britannica.

La società britannica non ha voluto fornire ulteriori dettagli sui progetti e le strategie in programma per Arpex.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

L’operazione fa seguito a tre investimenti relativi all’efficienza energetica effettuati attraverso il primo fondo di Pioneer, Pioneer Infrastructure Partners SCSp, in PerPetum Europe N.V., una società leader con sede in Belgio che sviluppa, costruisce, possiede e gestisce progetti di decarbonizzazione dietro il contatore, Clever Servizi Energetici S.p.A., azienda operante nel settore dell’efficienza energetica residenziale nel Nord e Centro Italia, e Teike Srl, operatore indipendente nel settore dell’illuminazione pubblica in Italia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content