MANTOVA – Nuova esposizione di arte contemporanea a Palazzo della Ragione, la Giunta Palazzi ha approvato l’Addendum della Sonnabend Collection al Documento Partnership Benefit Museo del Palazzo della Ragione – Mantova” che attiva l’Art Bonus.
Un passo fondamentale per la realizzazione del nuovo spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea all’interno del Piano Nobile di Palazzo della Ragione. Il progetto, prevede l’esposizione in comodato gratuito di opere della prestigiosa Sonnabend Collection Foundation, una delle raccolte più importanti a livello internazionale, e la collaborazione con Marsilio Arte S.r.l. per la gestione dello spazio museale.
L’Addendum approvato definisce le modalità di valorizzazione e promozione del progetto, anche attraverso l’attivazione dell’Art Bonus, strumento che consente a cittadini, imprese e soggetti privati di sostenere l’iniziativa con agevolazioni fiscali, seguendo le linee guida stabilite dal D.M. 19 dicembre 2012 del MiBACT (ora MIC).
Grazie a questa operazione, Palazzo della Ragione si prepara ad accogliere un nuovo museo che rafforza la vocazione culturale della città, valorizzando Mantova come centro di riferimento per l’arte contemporanea e il sistema MUMM – Mantova Musei e Monumenti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link