La Camera di commercio di Modena e l’Università di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con CLUSIT (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) e Democenter, hanno organizzato un corso di alta formazione in sicurezza su cyber risk e difesa aziendale. L’iniziativa, che prenderà il via a fine settembre 2025, è pensata per rispondere alla necessità crescente di rafforzare la consapevolezza e le competenze in cybersecurity, un fattore determinante per la continuità e la sicurezza delle organizzazioni.
Cybersecurity
Le minacce informatiche sono infatti in costante evoluzione e sempre più sofisticate, rendendo fondamentale dotarsi di strumenti concreti per proteggere i dati e prevenire e gestire i rischi. Il percorso, interamente in presenza a Modena e riservato a un numero limitato di partecipanti, mira a diffondere una vera cultura della sicurezza digitale.
Il corso vedrà il contributo di esperti nazionali, docenti universitari e rappresentanti istituzionali di spicco, tra cui ACN, il Garante per la protezione dei dati personali e la Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica. A ciò si aggiungeranno testimonianze dirette di imprese che hanno già affrontato attacchi informatici, offrendo una prospettiva pratica e immediatamente applicabile.
Questa opportunità formativa preziosa si rivolge a professionisti aziendali, manager, imprenditori e figure decisionali di tutti i settori che quotidianamente gestiscono dati e infrastrutture informatiche. L’obiettivo è fornire strumenti subito applicabili per affrontare le sfide della sicurezza informatica.
Per maggiori dettagli scarica la locandina dell’iniziativa in allegato!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link