Venture Building per la Biodiversità: due giornate di scouting imprenditoriale all’Università di Palermo



Ascolta

L’Università degli Studi di Palermo ha avviato, all’interno del Biodiversity Gateway, un programma di venture building che mira a valorizzare i risultati della ricerca accademica, accompagnando ricercatrici e ricercatori lungo un percorso che va dall’ideazione alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali.

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Nell’ambito del programma, che si inserisce nel quadro del NBFC – National Biodiversity Future Center di cui UniPa è parte attiva, sono state organizzate due giornate di scouting ospitate, al Campus di Viale delle Scienze, dal Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare (DISTEM) e dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (SAAF).

Agli incontri hanno partecipato più di sessanta tra ricercatrici e ricercatori, generando circa venti proposte di idee imprenditoriali che spaziano dall’agroalimentare alla biologia marina, dalla sostenibilità ambientale alla tecnologia applicata alla biodiversità.

Durante gli incontri one-to-one, i gruppi di ricerca hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il team del Biodiversity Gateway di UniPa e il team di VeniSIA – Venice, the oldest city of the future, spin-off dell’Università Ca’ Foscari (partner dell’iniziativa), coordinato dal prof. Carlo Bagnoli, Ordinario di Innovazione Strategica, per validare le proprie idee e iniziare a costruire modelli di business sostenibili.

Il percorso proseguirà nei prossimi mesi con attività di accelerazione e mentoring, fino all’Investor Day del 18 dicembre, dove i migliori progetti saranno presentati a una platea di investitori e imprese.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

La call for ideas è aperta fino a martedì 30 settembre. Maggiori info alla pagina dedicata 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere