“La Regione Lazio, tramite Lazio Innova e in collaborazione con la Camera di commercio di Roma e gli organismi della blue economy regionale, conferma la sua presenza al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova con una collettiva che ospita 12 imprese e 3 consorzi nautici. Tra gli obiettivi, la valorizzazione delle imprese laziali e l’internazionalizzazione”.
Così il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, presente oggi al Salone Nautico di Genova.
“Il settore nautico nel Lazio ha un grande impatto economico e occupazionale: è una componente significativa dell’economia regionale, con decine di migliaia di occupati e imprese attive. Destinare risorse alla partecipazione al Salone di Genova è ritenuto un investimento non solo per l’immagine, ma per la crescita reale del tessuto produttivo laziale”, prosegue Antonello Aurigemma.
“Tra gli obiettivi dichiarati dalla Regione: rafforzare le competenze, sostenere le start-up, promuovere prodotti nautici innovativi, muoversi verso un modello nautico più sostenibile, puntando su tecnologie pulite, protezione ambientale e gestione responsabile delle risorse marine”, conclude.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link