È ufficialmente online vestapiemonte.it, la nuova piattaforma dedicata al voucher regionale per le famiglie con bambini tra 0 e 6 anni residenti in Piemonte.
Sul portale sono disponibili tutte le informazioni utili e le istruzioni per presentare domanda in vista del “click day” previsto a settembre.
Il contributo varierà in base alla fascia ISEE:
· 1.200 euro per ISEE inferiore a 10.000 euro
· 1.000 euro per ISEE tra 10.000 e 35.000 euro
· 800 euro per ISEE tra 35.000 e 40.000 euro
Una volta ottenuta la comunicazione di assegnazione, il voucher potrà essere speso per una vasta gamma di servizi dedicati all’infanzia e al sostegno familiare, tra cui:
· 0-6 anni: nido d’infanzia, micronido, sezioni primavera, nido in famiglia, spazi gioco, centri per bambini e famiglie
· Scuole dell’infanzia e primaria: iscrizione, frequenza, pre/post scuola, mensa
· Centri vacanza: estivi e invernali
· Servizi domiciliari: baby-sitting
· Attività educative, motorie e ricreative: ginnastica, psicomotricità, nuoto, acquaticità, musica, danza, corsi di massaggio infantile/espressione corporea, percorsi di avvicinamento alle lingue straniere
Le famiglie dovranno semplicemente conservare e caricare le fatture in piattaforma per ricevere il rimborso direttamente sul conto corrente.
Per maggiori informazioni è attivo il numero verde 800 333 444 (da fisso) e il numero 011 0824222 (da cellulare e dall’estero), disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, oppure la mail vesta@regione.piemonte.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link