Con la funzione Tesoreria, Vivid Money consente alle PMI e ai freelance di accedere agli stessi strumenti utilizzati dalle grandi imprese: iBond, ETF, fondi monetari, staking e trading di criptovalute. Per fare crescere, così, il proprio capitale.
Il tutto da un unico conto digitale: gli asset possono essere acquistati o venduti in qualsiasi momento e i fondi sono disponibili direttamente dal conto aziendale, senza vincoli nè periodi di blocco.
Come funziona “Tesoreria”
“Tesoreria” può essere attivata direttamente dall’app con un codice fiscale e un codice LEI, che Vivid Money aiuta a richiedere se necessario.
Una volta configurata, le aziende possono costruire un portafoglio e gestire la liquidità in modo flessibile.
Gli iBond di BlackRock offrono rendimenti prevedibili con diverse scadenze, gli ETF consentono un’ampia diversificazione, e i fondi monetari personalizzabili eliminano le tradizionali soglie di ingresso di 500mila euro o più.
Sono integrati anche cripto-asset e azioni, permettendo alle aziende di gestire asset tradizionali e digitali in un unico conto, senza necessità di configurazioni separate.
«Nei momenti di incertezza economica, le PMI hanno bisogno di strumenti che consentano di gestire la liquidità con sicurezza. Con la Tesoreria offriamo a ogni azienda l’accesso agli stessi strumenti professionali utilizzati dai grandi gruppi — aiutandole a mettere a frutto i capitali inutilizzati, estendere la propria capacità operativa e rafforzare la resilienza per il futuro», afferma Gianluigi Girardi, Country Manager Italy at Vivid Money.
“Tesoreria” è disponibile per tutte le PMI e i liberi professionisti in tutti i mercati Vivid Money, con i fondi monetari che saranno aggiunti a breve. Gli strumenti sono soggetti a commissioni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link