Bando per sostenere l’apertura di attività economiche in locali commerciali sfitti
Apertura: 10 settembre 2025
Scadenza: 28 ottobre 2025
Beneficiari:
Micro e piccole imprese che avviano un’attività di commercio, somministrazione di alimenti e bevande, artigianato o servizi, in locali inutilizzati da almeno tre mesi.
In assenza di queste categorie, i contributi potranno essere concessi a studi medici, poliambulatori e studi professionali in ambito sanitario.
I richiedenti devono avere (o impegnarsi a stipulare entro sei mesi) un regolare contratto di affitto. Il locale deve essere conforme alla normativa vigente in materia edilizia, igienico-sanitaria e di sicurezza.
Misura e tipologia di agevolazione:
È previsto lo stanziamento di un apposito fondo per l’erogazione di contributi del valore di € 500,00 mensili per 12 mensilità, pari a complessivi € 6.000,00, a favore di ciascuna delle quattro attività beneficiarie della misura. Il contributo sarà erogato in rate trimestrali posticipate, a fronte della presentazione di ricevuta di avvenuto regolare pagamento del canone di locazione.
Le attività beneficiarie dovranno essere localizzate:
- a) una nella frazione di Riale-Gesso-Gessi-Rivabella
- b) una nella frazione di Ponte Ronca-Tombe-Madonna Prati
- c) due nella frazione capoluogo Lavino.
Nel caso non sia possibile assegnare il contributo a favore di una o più frazioni, l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di una diversa attribuzione per frazione o la possibilità di non procedere all’assegnazione di uno o più contributi previsti, valutando il riparto dei fondi destinati, in parti uguali tra gli altri aventi diritto.
Modalità e termini di partecipazione:
La domanda deve essere presentata tramite modulo presente negli allegati a inviata entro le ore 12.00 del 28 ottobre 2025 all’indirizzo PEC: comune.zolapredosa@cert.provincia.bo.it
Occorre allegare un documento d’identità (e permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link