best practice aziendali e visione ESG a confronto


Saranno premiate le aziende italiane più virtuose in seguito a un’inchiesta giornalistica. Montemurro: «Costruiamo un nuovo paradigma economico, fatto di imprese affidabili, solide, etiche e realmente orientate al futuro».

La prima edizione nazionale del Premio Industria Felix ESG

ROMA, mar 16 SET – Sarà la suggestiva Aula Giulio Cesare in Campidoglio, cuore della Roma istituzionale, ad ospitare uno degli eventi più attesi e rilevanti dell’anno per il mondo dell’impresa e della sostenibilità: la prima edizione nazionale del Premio Industria Felix ESG – L’Italia sostenibile che compete. Un appuntamento che si candida a essere tra i più importanti eventi nazionali in ambito ESG, capace di riunire in un’unica giornata le imprese più virtuose d’Italia, i principali esperti e opinion leader del settore, rappresentanti delle istituzioni, della finanza, dell’università e dei media come Industria Felix ha avuto la capacità di realizzare nei suoi 65 eventi realizzati sino ad oggi per gli eventi dedicati a credito e finanza.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Un riconoscimento autorevole per le imprese sostenibili

Promosso in seguito ad un’inchiesta giornalistica condotta da Industria Felix Magazine, quadrimestrale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con Cerved Rating Agency, il Premio è assegnato alle aziende italiane che si distinguono per affidabilità finanziaria e le migliori pratiche di sostenibilità in ambito ESG. La selezione avviene in base a criteri oggettivi e dati ufficiali, rendendo il riconoscimento uno dei più autorevoli del panorama nazionale.

Montemurro: un nuovo paradigma economico

«In un momento storico in cui sostenibilità e responsabilità sociale non sono più opzioni ma necessità, premiare le aziende che si distinguono per pratiche ESG concrete e misurabili attraverso un’inchiesta giornalistica e un apposito score fornitoci da Cerved Rating Agency è un atto dovuto. Con questa prima edizione nazionale del Premio ESG – dichiara il direttore responsabile Michele Montemurro – vogliamo contribuire a costruire un nuovo paradigma economico, fatto di imprese affidabili, etiche e realmente orientate al futuro. Un’impresa sostenibile è oggi anche un’impresa più solida, competitiva e capace di generare valore condiviso nel tempo».

Una giornata di confronto e relazioni strategiche

L’edizione 2025, la prima a vocazione interamente ESG, sarà un’occasione unica per confrontarsi sui grandi temi della transizione sostenibile, della governance responsabile e dell’innovazione sociale ed ecologica. Numerosi i panel tematici, con la partecipazione di keynote speaker di rilievo nazionale, ceo di aziende premiate, esperti, analisti, docenti universitari, autorità pubbliche e rappresentanti del mondo bancario.

Terrazza Caffarelli, business lunch e networking

L’evento si sposterà presso la prestigiosa Terrazza Caffarelli, all’interno dei Musei Capitolini, per un business lunch riservato, momento d’incontro tra i protagonisti della competitività imprenditoriale e della cultura ESG. Le migliori imprese sostenibili saranno coinvolte per essere parte di uno dei più autorevoli eventi nazionali sulla sostenibilità dedicato alle imprese italiane, per entrare in contatto con i vertici delle aziende premiate e leader di settore, per ascoltare le voci più influenti del panorama ESG italiano, per costruire relazioni strategiche con partner, investitori e istituzioni, per posizionare la propria azienda tra i protagonisti della nuova economia responsabile.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Partner e patrocinatori

L’evento è organizzato da Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved Rating Agency, Cerved e A.C. Industria Felix, con il patrocinio della Confederazione Aepi, con la media partnership di Askanews e la partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, ELITE, M&L Consulting Group e Idea75.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!