investimenti nei private markets a partire da 1 euro


Investimenti nei Private Markets a partire da 1 euro su Trade Republic.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

La piattaforma, che ha superato i 10 milioni di clienti in 18 mercati europei e oltre 150 miliardi di euro in gestione.

Le partnership

L’ampliamento in chiave wealth management dell’offerta ha richiesto partnership strategiche con Apollo ed EQT e, nei prossimi mesi, la neobanca introdurrà altre due nuove asset class, a distanza di 30 giorni l’una dall’altra.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

L’acquisto frazionato da 1 euro

Attraverso la piattaforma di investimento, i clienti retail possono quindi investire a partire da 1 euro grazie al frazionamento delle quote, con la possibilità di vendere mensilmente sul marketplace interno di Trade Republic.

Per il lancio, Trade Republic offrirà ai propri clienti un bonus dell’1% su ogni investimento nei Private Markets effettuato entro i primi 30 giorni, senza alcun limite massimo.

«La creazione di ricchezza nel lungo termine va oltre un semplice piano di accumulo in ETF. È la combinazione di diverse asset class. Ora stiamo facendo crescere Trade Republic dal brokerage al wealth management – afferma Christian Hecker, Co-Founder di Trade Republic. Tutti in Europa devono avere l’opportunità di investire come chi detiene grandi patrimoni — in modo semplice, sicuro e al costo più basso possibile. Dopo l’espansione nel banking, con conti correnti e carte, questo è il passo più significativo dalla nostra fondazione. Con Apollo ed EQT abbiamo assicurato ai nostri clienti due dei principali gestori mondiali nei Private Markets come partner strategici».

Questa nuova offerta consente ai clienti Trade Republic di accedere a un’opportunità unica: investire in imprese private, che rappresentano l’88% dell’economia. In questo modo, anche gli investitori retail possono partecipare alla performance di queste aziende e diversificare ulteriormente i propri portafogli. Questa asset class ha storicamente sovraperformato i mercati azionari.

«Oggi – afferma Peter Beske Nielsen, Global Head of Private Wealth & Evergreen Solutions di EQT –, i portafogli della maggior parte degli investitori individuali si limitano a ETF e azioni di società quotate – nonostante i mercati pubblici rappresentino solo una frazione dell’economia investibile. Con la partnership con Trade Republic, offriamo accesso a un portafoglio globale e diversificato di Private Markets tramite le strategie consolidate di EQT – un’opportunità finora riservata agli investitori istituzionali».

«Con questa nuova partnership – dichiara Veronique Fournier, Head of EMEA Global Wealth di Apollo –, che unisce l’esperienza di Apollo alla capacità innovativa di Trade Republic, ci rivolgiamo a una platea molto più ampia di investitori in tutta Europa. Insieme, siamo lieti di contribuire alla continua democratizzazione dei Private Markets».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento