L’ex caserma Magrone si trasforma in Parco dell’Innovazione


L’Agenzia del Demanio e il Comune di Bari hanno presentato ad investitori privati e associazioni del territorio il bando di utilizzo temporaneo relativo ad alcune aree dell’ex caserma Magrone e dell’ex Ospedale Militare Bonomo, la cui scadenza è stata prorogata al prossimo 29 settembre. I due complessi militari, da tempo inutilizzati, sono stati inseriti nel Piano Città degli Immobili Pubblici di Bari. Quali le attese dell’Agenzia?

Antonio Ottavio Ficchì, direttore regionale per Puglia e Basilicata dell’Agenzia del Demanio: “Auspichiamo che possano pervenire istanze da parte di operatori privati interessati alla valorizzazione di questo sito, e all’implementazione di funzioni socio-culturali, di promozione turistica e del territorio.”

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Già nello scorso luglio Agenzia del Demanio e Politecnico di Bari hanno stipulato un contratto di locazione di una parte della Magrone.

Francesco Cupertino, rettore del Politecnico di Bari: “La caserma Magrone, quella che diventerà il nostro parco di rinnovazione, é un investimento sul futuro non solo del Politecnico ma proprio sul futuro della Puglia, che deve riflettere sul fatto di poter essere un polo di riferimento per le persone del Mediterraneo che vogliono venire qui in Puglia a formarsi, a studiare, ma anche per tutte le imprese che vogliono crescere intorno a un ecosistema dell’innovazione.” 



Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari