Unox, azienda padovana leader mondiale nella produzione di forni professionali per la ristorazione, la panificazione e la pasticceria, ha inaugurato a Campodarsego il nuovo polo industriale: un’area da 130.000 metri quadri realizzata con un investimento superiore ai 100 milioni di euro.
L’espansione permetterà di creare fino a mille nuovi posti di lavoro, che si aggiungeranno agli attuali 800 già presenti in Italia. L’azienda, nata 35 anni fa tra Vigodarzere, Cadoneghe e Campodarsego, progetta e produce internamente tutta la componentistica – dall’elettronica alla meccanica fino alle plastiche – garantendosi una filiera produttiva solida anche dal punto di vista energetico.
Unox conta inoltre 600 dipendenti all’estero, dedicati alla commercializzazione e ai servizi. A completare il piano di sviluppo, l’apertura di un nuovo stabilimento nella Carolina del Nord: grazie alla produzione sul suolo americano, l’azienda potrà fregiarsi del marchio “Made in USA” ed essere ammessa ai bandi di gara, anche pubblici, nonostante dazi doganali al 15% sui componenti e al 50% sull’acciaio.
Abbiamo intervistato Enrico Franzolin, presidente e fondatore di Unox; Nicola Michelon, amministratore delegato Unox
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link