Aperte le iscrizioni al TOAsia Export Training Emilia-Romagna — Imprese


Si svolgerà tra il 16 ed il 31 ottobre 2025, online e in presenza, TOAsia Export Training Emilia-Romagna, un percorso formativo, giunto alla seconda edizione, rivolto ad imprenditori, export manager, laureandi/neolaureati magistrali.

L’iniziativa avrà come obiettivo focus quello di fornire le conoscenze necessarie a formulare ed attuare una strategia d’internazionalizzazione verso l’Asia orientale, una regione che ospita mercati di primaria importanza per l’export italiano, i cui paesi registrano tassi di crescita in costante aumento (nel 2024 la crescita media è stata del +4,6%).

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Il corso sarà articolato in cinque giornate di lezione da 4 ore accademiche ciascuna, online e in presenza a Bologna, in aggiunta è previsto un percorso gratuito di consulenza personalizzata di due ore per ogni impresa partecipante. Durante gli incontri verranno affrontati gli argomenti che un Export Manager deve conoscere: dal contesto geopolitico agli accordi commerciali regionali, dal marketing internazionale alle pratiche doganali, dalle questioni giuridiche agli aspetti interculturali.

Possono partecipare al massimo venticinque persone provenienti dal territorio emiliano-romagnolo, di cui 15 imprenditori ed export manager e 10 laureandi/neolaureati magistrali.

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 03 ottobre. Per maggiori informazioni sul corso e iscrizioni è possibile consultare il sito di TOAsia Export Training

L’iniziativa è promossa da Club Asia, Camera di Commercio Italia Myanmar e Italy China Council Foundation, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Confindustria Emilia Area Centro, il sostegno di Intesa Sanpaolo e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ed il supporto scientifico dell’Università di Bologna.

Microcredito

per le aziende

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese