Innovazione e agricoltura al centro del dibattito, il 18 settembre presso Link Campus University (Via di Casale San Pio, Roma)
La Regione Lazio sarà protagonista della Rome Future Week 2025 (15–21 settembre), la manifestazione diffusa che mette al centro innovazione, tecnologia, sostenibilità e inclusione.
Il 18 settembre, presso la Link Campus University, il CSR FEASR Lazio 2023-2027 parteciperà con un panel dedicato all’innovazione in agricoltura e alle politiche di sviluppo rurale. In programma tre interventi:
- “Politiche di Sviluppo Rurale FEASR: il ruolo del CSR Lazio e del sistema AKIS (Agricultural Knowledge and Innovation System) a supporto dei territori e delle imprese agricole”, una panoramica sul programma di sviluppo rurale, sulle opportunità dei finanziamenti a sostegno del settore agroalimentare e sul sistema AKIS (Agricultural Knowledge and Innovation System);
- Sensing innovation nel comparto ortoflorovivaistico: esperienze laboratoriali con studenti”, a cura del Prof. Giuseppe Bonifazi (Università La Sapienza di Roma);
- “Tecnologia e Innovazione nel florovivaismo: la testimonianza dell’Azienda Di Meo Remo e Copraval, beneficiaria dei fondi PSR Lazio”, una testimonianza diretta sull’applicazione di soluzioni innovative per l’impresa a cura di un’azienda beneficiaria di finanziamenti PSR Lazio.
L’evento si svolgerà il 18 settembre dalle 15.30 alle 16.30 presso Link Campus University in Via di Casale San Pio a Roma.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link