Nuova tappa per il Festival della rigenerazione urbana “Città in scena”, promosso da Ance, Mecenate 90 e Cidac, con il patrocinio di In/Arch. L’appuntamento è il 16 settembre, dalle ore 10, al Museo Cambellotti di Latina, con una giornata di incontri, dibattiti e progetti innovativi sul tema della rigenerazione urbana, con particolare attenzione alle città intermedie. L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Latina, Ance Lazio, Ance Latina e con il patrocino degli Ordini provinciali degli architetti, dei Geometri e Geometri laureati, degli Ingegneri e degli Avvocati.
Per la prima volta il Lazio ospita una tappa territoriale del Festival, che vedrà la partecipazione di istituzioni locali, imprese, università, esperti e rappresentanti del Parlamento e del Governo.
Introducono i lavori la sindaca di Latina Matilde Celentano, il presidente della 5ª Commissione Bilancio del Senato Nicola Calandrini, il prefetto di Latina Vittoria Ciaramella e il presidente di Ance Latina Pierantonio Palluzzi.
La giornata si articolerà in una sessione mattutina e una pomeridiana che vedrà la partecipazione, oltre a quella di rappresentanti istituzionali e del sistema associativo, di illustri ospiti proveniente dal mondo politico, accademico e professionale, con due panel di discussione dedicati alle sfide e alle opportunità della rigenerazione urbana.
Le conclusioni saranno affidate alla Presidente Ance, Federica Brancaccio, e al Segretario Generale di Mecenate 90, Ledo Prato.
L’evento potrà essere seguito in diretta sul sito dell’Ance.
Vai al programma completo allegato.
Allegati
Per informazioni rivolgersi a:
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link