Meglio la carta goffrata a secco usa e getta o dei panni di cotone riutilizzabili? Il 15 settembre saranno presentati e analizzati alcuni dati raccolti da esperti
Incontro dedicato a soluzioni sostenibili per quanti operano nel settore Benessere. L’appuntamento “GreenCare: l’evoluzione nel benessere 2.0”, promossa da Confartigianato Imprese Vicenza con il contributo della CCIAA, si rivolge infatti a saloni e centri estetici per presentare dati e impatti sull’utilizzo di panni usa e getta e asciugamani riutilizzabili. Lunedì 15 settembre, alle ore 10:00 al Centro Congressi Confartigianato, ci si interrogherà quindi se sia “Meglio la carta goffrata a secco usa e getta o dei panni di cotone riutilizzabili?”.
La mattinata segue un primo evento di presentazione durante il quale esperti di sostenibilità e professionisti del settore hanno spiegato come misurare l’impatto ambientale di alcuni processi quotidiani svolti all’interno dei saloni e centri estetici.
È seguita una raccolta dati che verrà presentata nel corso dell’incontro con l’obiettivo di conoscere risultati in termini di impatto ambientale e i costi conseguenti. I dati sono stati analizzati, rielaborati e valutati al fine di comprendere e stimare anche i costi necessari per compensare le emissioni attraverso l’acquisto di crediti di carbonio. L’analisi e i risultati saranno illustrati dai relatori di Green Decision – Spin Off dell’Università Cà Foscari, Venezia che si è occupata dall’indagine.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link