Trentino Sviluppo apre le porte a nuove idee per il rilancio turistico del Monte Panarotta, puntando su innovazione, sostenibilità, accessibilità e destagionalizzazione.
La società di sistema provinciale ha pubblicato un nuovo avviso pubblico rivolto a imprenditori nel settore turistico, ricettivo e sportivo, che premi progetti capaci di valorizzare la montagna tutto l’anno, non solo nelle stagioni estive e invernali.
Le proposte selezionate potranno usufruire di supporti concreti, tra cui la locazione degli impianti funiviari perfettamente operativi, la consulenza di esperti di sviluppo turistico e azioni di promozione e marketing.
Particolare attenzione sarà riservata a iniziative che favoriscano un’esperienza rispettosa del territorio, combinando attività sportive, benessere, socialità e valorizzazione dell’ambiente naturale.
«Si torna a parlare di Panarotta – spiega l’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni – con una nuova iniziativa, nata con l’intento di stimolare la nascita di progettualità che siano veramente in grado di dare solidità e continuità nell’arco dell’anno alla valorizzazione di un patrimonio prezioso per l’Alta Valsugana e per tutto il Trentino.
Proprio per questo, nell’avviso non ci si limita alla proposta di locazione degli impianti funiviari, che rimangono comunque un asset di fondamentale importanza, ma si pone l’accento anche sulla ricerca di proposte che guardino ad un turismo nuovo, in continua evoluzione, che tenga in considerazione le specificità del singolo territorio».
«Sentiamo la responsabilità di fare tutto il possibile, dopo le ultime due stagioni, per promuovere una nuova fase per il Monte Panarotta – conclude Albert Ballardini, vicepresidente di Trentino Sviluppo e amministratore delegato agli asset turistico funiviari – mettendoci a disposizione con la nostra struttura tecnica, gli asset funiviari di proprietà e il supporto di Trentino Marketing.
Anche le istituzioni del territorio ci hanno offerto la propria disponibilità a sostenere progetti credibili e innovativi».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link