«In campo per proseguire il buon governo»


Ancona – Con l’obiettivo di “proseguire il buon governo del Presidente” e assicurare “altri cinque anni di sviluppo e di concreto lavoro per le Marche”, è stata presentata ufficialmente la lista civica “I Marchigiani per Acquaroli”. L’evento, tenutosi nella sede del comitato elettorale, ha svelato i nomi dei candidati che correranno alle elezioni regionali del 28 e 29 settembre, a sostegno di un secondo mandato per il Governatore uscente.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

La lista si caratterizza per un forte radicamento nella società civile, accogliendo figure con esperienza politica accanto a professionisti, esponenti del mondo del sociale, del Terzo Settore e dello sport. Un progetto civico che ha visto anche il contributo del Commissario Straordinario per la Ricostruzione post-sisma, il Senatore Guido Castelli. Secondo quanto emerso, sarebbe stato proprio Castelli a mettere in contatto il presidente Acquaroli con diversi candidati, riconoscendo in loro un potenziale valore aggiunto per la futura squadra di governo e per affrontare le sfide che attendono la regione.

Un programma per la stabilità e la visione

I punti programmatici illustrati dai promotori della lista sono chiari e mirano a consolidare il percorso avviato. Tra le priorità spiccano la sanità, con l’impegno a ridurre le liste d’attesa e a potenziare la medicina territoriale, e le infrastrutture, con il completamento della viabilità strategica. Forte anche l’attenzione al tessuto economico, con il sostegno alle Piccole e Medie Imprese e alle filiere produttive, oltre a incentivi per favorire l’occupazione stabile. Non vengono dimenticate le aree interne e i piccoli comuni, per i quali si prevede un rilancio, e le politiche per la famiglia, con un focus sul sostegno alla natalità e ai servizi.

“Il lavoro fatto finora dimostra che è possibile cambiare passo,” affermano i promotori. “Ora vogliamo completare il percorso avviato con Francesco Acquaroli, dando stabilità e visione al governo regionale. Per una Regione più giusta, moderna e capace di affrontare il futuro con coraggio.”

Acquaroli: “La partita in gioco è la competitività delle Marche”

Presente all’evento, il presidente della Regione ha toccato temi profondi, ricordando la reazione della comunità marchigiana all’alluvione del 2022. “Ho conosciuto la dignità e la forza della nostra comunità”, ha dichiarato. “Dobbiamo impegnarci su più piani: sulla sicurezza del territorio, per dare prospettive ai nostri giovani, dobbiamo lavorare insieme tra tutti i territori e fare gioco di squadra”.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Acquaroli ha poi definito il voto del 28 e 29 settembre “un bivio” cruciale. “La partita in gioco è la competitività delle Marche. Costruire la speranza significa incidere nel pensiero profondo di tutti, per chi vuole mettersi in gioco, di chi opera nel lavoro e nella sanità. La sfida va oltre un mero ragionamento amministrativo, è una sfida di rilancio di una terra, di un modello e di prospettive fondamentali. Raccogliamo le sfide che abbiamo davanti. Lo dobbiamo ai marchigiani che sono fieri di esserlo”.

A fargli eco Arnaldo Giorgi, presidente del comitato elettorale della lista: “I sondaggi sono come il totocalcio. Siamo in campo per confermare il buon lavoro fatto dalla giunta Acquaroli, c’è bisogno di altri 5 anni per fare ancora bene. C’è tanta tenacia e costanza nei nostri candidati”.

I candidati 

Per la provincia di Ancona, la squadra de “I Marchigiani per Acquaroli” è composta da: Giovanna Trillini, Paola Candi, Diego Casaccia, Luigi Coppari, Federico Filonzi, Marco Gnocchini, Patrizia Palini, Cecilia Possenti e Graziano Stacchiotti. Per la circoscrizione di Ascoli ci sono Cristiana Biancucci, Maria Stella Origlia, Gianluca Pompei e Roberto Paoletti. Marco Lanzi, Davide Ippaso, Francesca Paolucci, Giulia Marchionni, Letizia Ceccarelli, Fabrizia Gibiino e Umberto Gennaro sono i candidati della circoscrizione di Pesaro. Per Fermo ci sono Paolo Calcinaro, Emiliano Carnevali, Maria Teresa Illuminati e Milena Sebastiani. Gigliola Bordoni, Giuseppina Feliciotti, Gianni Giuli, Salvatore Piscitelli, Silvia Squadroni e Paolo Teodori sono i candidati della circoscrizione di Macerata.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale