I3P, ESA BIC Turin e un gruppo di startup supportate salgono a bordo di Innovationship 2025


L’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P), il programma di incubazione ESA BIC Turin e un nutrito gruppo di startup supportate partecipano a Innovationship 2025, il primo evento itinerante sull’innovazione nel Mediterraneo, organizzato da Factory Accademia, EY e Harmonic Innovation Group.

L’iniziativa

L’obiettivo di Innovationship è quello di riunire innovatori provenienti da aziende, startup, amministrazioni pubbliche, università e centri di ricerca di Italia, Francia e Spagna per incontrarsi e scambiare esperienze e best practice nei rispettivi settori. 

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Dal 15 al 22 settembre, la nave da crociera MSC Orchestra salperà per un viaggio di 8 giorni nel Mediterraneo collegando i centri di innovazione da Civitavecchia (Roma) a Palermo, visitando città come Marsiglia, Barcellona e Ibiza, con opportunità uniche in ogni porto per interagire con gli ecosistemi tecnologici locali

Ogni giorno, in ciascuno dei porti, saranno organizzati pitch di startup e tavole rotonde sul Main Stage della nave, oltre a numerose opportunità di contatti professionali e interazioni nell’Exhibition Stage dedicato. Tra gli argomenti dei panel tematici che si terranno a bordo: Aerospace, Agrifoodtech, Artificial Intelligence (AI), Blockchain, Design, Edge & Quantum Computing, Cyber Security & 5G/6G, Fashion & Luxury, Health & Pharma, Robotics, Smart Cities Transport, Sustainability & Mobility.

La partecipazione di I3P ed ESA BIC Turin

I3P ed ESA BIC Turin parteciperanno all’esperienza di Innovationship nella giornata di martedì 16 settembre, durante lo scalo della nave a Genova, in Liguria. 

Le startup partecipanti dalla comunità di I3P sono Alpha Impulsion, Astradyne, Deplotic, Dropper, Evolunar, Focoos AI, InspectionDrone, Novac, Space V, Syllog e Volta Structural Energy. Nove di queste undici giovani aziende sono incubate nel programma ESA BIC Turin o lo hanno già completato (alumni). Tutte le startup avranno la possibilità di presentare i loro progetti innovativi, ottenere visibilità, partecipare a workshop e incontrare potenziali investitori e partner. 

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Nel pomeriggio del 16 settembre, sul palco principale della nave, il panel tematico “Venturing into Space: innovation and entrepreneurship beyond Earth” vedrà la partecipazione di Giuseppe Scellato, Presidente di I3P e Coordinatore di ESA BIC Turin, e Leo Italiano, Senior Consultant di I3P e Program Manager di ESA BIC Turin, insieme a rappresentanti dell’industria spaziale italiana, del mondo accademico e delle istituzioni pubbliche.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita