Formazione, Campania leader in Italia: 10 mila lavoratori coinvolti nel Fondo Nuove Competenze da MYA Service


Oltre 10 mila lavoratori coinvolti, richieste di finanziamento per milioni di euro e più di 200 pratiche presentate. Sono i numeri che raccontano il ruolo di MYA Service, società campana che negli ultimi anni si è affermata come uno dei principali interlocutori delle imprese italiane all’interno del Fondo Nuove Competenze, lo strumento promosso dal Ministero del Lavoro e gestito da ANPAL e dai Fondi Interprofessionali.

La società fondata nel 2011 con sede operativa ad Aversa (Caserta), sede legale a Caserta e sede di rappresentanza a Roma, guidata da un team di professionisti specializzati, ha messo a segno numeri che non lasciano spazio a dubbi, collocandosi tra i principali protagonisti della formazione finanziata in Italia, capace di trasformare una misura pubblica in un vero strumento di competitività per le aziende.

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Il fondo permette alle aziende di rimodulare l’orario dei dipendenti e destinare parte delle ore alla formazione, con i costi coperti da risorse pubbliche.

In questo quadro, MYA Service si è distinta per la capacità di accompagnare le imprese in ogni fase: dall’analisi dei fabbisogni alla progettazione dei percorsi di upskilling e reskilling, e poi supporto nella redazione delle istanze e gestione completa delle procedure.

A rendere il tutto ancora più accessibile, la formazione viene erogata anche in modalità FAD tramite l’app “MYA Form”, che consente ai lavoratori di seguire i corsi ovunque e in qualsiasi momento.

“Il Fondo Nuove Competenze – sottolinea Raffaele Cangiano, socio unico di Cangiano Holding, che controlla MYA – è una leva straordinaria per favorire la crescita dei lavoratori senza gravare sulle imprese. Aver coinvolto migliaia di persone è la dimostrazione concreta di come la formazione possa essere il motore della ripartenza. Grazie a questi risultati, MYA Service ha consolidato la propria reputazione come hub campano della formazione finanziata e partner strategico per le imprese che vogliono affrontare il cambiamento con strumenti solidi e innovativi”, conclude Cangiano.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!