Anche quest’anno il Comune di Trecate intende assegnare contributi economici alle famiglie di alunni residenti a Trecate e frequentanti le Scuole Primarie, a sostegno del diritto allo studio, in considerazione del disagio correlato alla distanza degli Istituti Scolastici dalle abitazioni degli alunni.
Possono presentare domanda per l’assegnazione del contributo, i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Trecate alla data di presentazione della domanda; iscrizione per l’a.s. 2025/2026 di almeno un figlio presso le Scuole Primarie; distanza della residenza dalla scuola frequentata maggiore o uguale a 1,5 km, da calcolarsi tassativamente come dettagliato al punto 5 dell’allegato Avviso.
È possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare.
La domanda di contributo dovrà essere presentata tramite invio all’indirizzo e-mail trecate@postemailcertificata.it con oggetto “Nome e Cognome del bambino – Contributo per il diritto allo studio a.s. 2025/26” oppure tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 12.15 e dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il termine perentorio del 10/10/2025.
Per la presentazione della domanda dovrà essere utilizzato esclusivamente il modulo appositamente predisposto e scaricabile dal sito internet del Comune.
Maggiori informazioni e approfondimenti nell’allegato Avviso.
Il personale dell’Ufficio Istruzione è disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti al n. 0321 776463 o negli orari di apertura al pubblico.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link