Aziende Bitcoin: si rallenta con gli acquisti. Fine dei capitali gratis?


Si rallenta. Oggi una sorpresa da Michael Saylor però riporterebbe tanto buonumore.

Le DAT cominciano ad avere qualche problema, almeno ai piani bassi del movimento. Parliamo di quelle società che investono in criptovalute con capitali propri (dei nuovi investitori), oppure emettendo azioni o ancora indebitandosi. Un movimento che abbiamo seguito su queste pagine minuto per minuto e che oggi ci porta altre due notizie, nonostante il mood non sia più dei migliori.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Stamattina Metaplanet – società giapponese quotata a Tokyo che investe in BTC – ha annunciato l’aggiunta ai propri forzieri digitali di 136 Bitcoin. Una somma ridotta rispetto agli ultimi acquisti, per un rallentamento però prevedibile mentre la società cerca nuove vie per raccogliere capitali. Oggi alle 14:00 circa Saylor annuncerà probabilmente un altro acquisto – e sarà interessante vedere più che l’ammontare come sono stati raccolti… i denari.

Metaplanet rallenta: cosa farà Saylor?

Metaplanet rallenta. Questa settimana ha dichiarato acquisti di Bitcoin per sole 136 unità – ovvero per un controvalore di 15, 2 milioni di dollari. Cifra esigua, che infatti in tante testate hanno riportato in yen perché certamente capaci di entusiasmare di più.

Avevamo già parlato proprio su queste pagine della crescente difficoltà da parte dei gestori di queste operazioni a raccogliere capitali. Tant’è che Metaplanet ha avviato un programma di emissione di azioni speciali i cui frutti però saranno raccolti più avanti.

  • Oggi il gran giorno anche per Strategy

Anche se manca ancora l’annuncio ufficiale, siamo al 99% certi che Saylor (che ha già fornito qualche indizio su X) comunicherà tramite Strategy l’acquisto di altri Bitcoin.

Contabilità

Buste paga

 

Anche qui la questione riguarda però più il come che il quanto. Da tempo alcuni strumenti alternativi per la raccolta di capitale da parte di Saylor appaiono come spuntati. E il non essere stati inseriti in SPX500 non ha certamente aiutato.

Se saranno state vendute azioni ordinarie, ci sarà da chiedersi se Saylor fosse già a conoscenza della non inclusione. Oppure se questi movimenti siano frutto di una non-strategia dove si vende il vendibile sempre al fine di accumulare Bitcoin.

Occhio a ciò che accade ai piani bassi

Anche se c’è stato un rallentamento, le top aziende per raccolta di capitali su $BTC e sulle altre crypto sono ancora in buono stato finanziario.

Quello che vogliamo però sottolineare è che si dovrebbe prestare attenzione alle imprese più… improvvisate di questo comparto, con il consiglio di non cercare avventure nei bassifondi del Nasdaq o del NYSE.

La nostra live dedicata a Solana

Per quanto riguarda le altre criptovalute, come abbiamo già commentato nella nostra ultima live su YouTube, occhio a Solana, che presto dovrebbe vedere arrivare un piano di acquisto da 1 miliardo da parte di Galaxy e Multicoin.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio