Morto in scooter, è partita la raccolta fondi per “Ciano”


PAVIA. Una valanga di messaggi di vicinanza e una raccolta fondi per i funerali di Luciano Finotti, detto “Ciano”, l’uomo di 59 anni morto dopo l’incidente in scooter in via Folperti, tra la notte di mercoledì e giovedì. La moto, che viaggiava in direzione di piazzale San Giuseppe, era finita contro l’isola salvapedoni. Finotti, che abitava al quartiere Scala, a quell’ora, poco dopo la mezzanotte, stava tornando a casa. A ieri (sabato) sera non erano stati ancora fissati i funerali, ma per Finotti, che era molto conosciuto a Pavia anche per il suo lavoro come corriere, si stanno mobilitando in queste ore in tanti.

Tra loro anche gli amici del pub Borgo Calvenzano. «Purtroppo ci ritroviamo ad affrontare il lutto di un amico, di un cliente, di un altro membro importante della famiglia del Borgo – si legge sulla pagina Facebook –. Ciano era un uomo buono, sempre pronto ad aiutare la sua famiglia ed i propri amici. Lo ricorderemo sempre con grande affetto ed entusiasmo, in questo modo una parte di lui ci accompagnerà sempre nel nostro cammino. In questo momento difficile vi chiediamo un aiuto: stiamo raccogliendo fondi per sostenere le spese funerarie. Per chi volesse partecipare verranno poste delle cassette presso il pub di Borgo Calvenzano, al bar dell’università centrale da Iorino, lavanderia in piazzale Torino». Ma si può anche contribuire tramite bonifico bancario intestato a Matteo Ghirardello, con Iban IT15P0760111300001026239465, causale “In ricordo di Ciano”. Il resto del ricavato sarà devoluto alla famiglia. «Un cliente ma soprattutto un amico, veniva al pub tutti i giorni», lo ricorda Federica Pilla, del pub Borgo Calvenzano, che ha lanciato l’iniziativa della raccolta fondi. Altre iniziative sono state proposte dai colleghi di lavoro, della società di trasporti Gls. I funerali a ieri sera non erano stati ancora fissati.

Microcredito

per le aziende

 

Luciano Finotti è morto un giorno dopo l’incidente, a causa delle gravi ferite riportate, nel reparto di rianimazione del San Matteo dove era stato subito trasportato. Quella sera Finotti stava tornando a casa al quartiere Scala, dove abitava. Ha perso il controllo della moto, uno scooter Scarabeo, in via Folperti, all’altezza di piazzale Castiglioni. Il mezzo si è schiantato contro il cartello segnaletico sull’isola salvapedoni che si trova al centro della carreggiata. La tempestività dei soccorsi non è bastata a salvargli la vita. m. fio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!