ALIMENTAZIONE – Indagine fra le imprese alimentari per raccogliere tendenze, istanze, necessità: fino al 12 settembre compila anche tu il questionario on-line
Alimentazione
La filiera imprenditoriale dell’alimentazione si trasforma, in continuazione. Confartigianato Imprese Veneto, in collaborazione con Strategy Innovation, impresa di servizi che si occupa di innovazione strategica, nata da un progetto dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha avviato una ricerca per identificare i principali macro-trend e mappare la filiera alimentare veneta.
La prima parte della ricerca si è focalizzata sull’identificazione e lettura dei macro-trend, mentre ha preso avvio la seconda parte della ricerca dedicata alla mappatura della filiera.
Per poter raccogliere le istanze delle aziende del settore è stato ideato e progettato un questionario che viene ora sottoposto ad un campione di imprese artigiane del comparto alimentare del Veneto.
Il questionario indaga le tendenze dei consumatori in termini di prodotti e salute, la propensione alla sostenibilità e alla digitalizzazione delle imprese, l’importanza del valore del Made in Italy.
“L’analisi dei dati raccolti – sottolinea il presidente regionale della Federazione Alimentazione di Confartigianato, Cristiano Gaggion – riporterà una fotografia dello stato attuale del settore, aiutando ad individuare le criticità, le sfide quotidiane e soprattutto le nuove opportunità che il mercato sta offrendo”.
“Chiediamo a tutti i nostri associati del settore alimentari e bevande – aggiunge la neo-presidente di Confartigianato Alimentazione Verona, Gaia Crisetti – di rispondere a questo rapido questionario, perché si tratta di un’occasione importante per dire la nostra e contribuire allo sviluppo di nuove progettualità che potrebbero andare a vantaggio di tutti”.
Un questionario in forma anonima, dunque, che non prevede il rilascio di informazioni sensibili. La survey rimarrà aperta fino al prossimo 12 settembre e sono necessari circa 10 minuti per la compilazione.
Per compilare il questionario on-line
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link